I titolari di micro e piccole imprese di ristorazione o di attività storiche riconosciute da Regione Lombardia hanno ancora qualche giorno di tempo per partecipare al Bando Credito Ora. È possibile ottenere un contributo fino a 2500 euro per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito per operazioni di liquidità
C'è ancora tempo per richiedere il finanziamento del Bando Credito Ora di Unioncamere Lombardia. L'iniziativa è pensata per sostenere le micro e piccole imprese nei settori dei servizi di ristorazione e le attività storiche e di tradizione (riconosciute da Regione Lombardia ai sensi della L.R. 5/2019) con contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti di istituti di credito per operazioni di liquidità.
I beneficiari
Il bando si rivolge alle micro e piccole imprese operanti nei settori indicati qui di seguito ed aventi quale Codice ATECO primario:
✓ 56.10.1: ristorazione con somministrazione;
✓ 56.10.2: ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto;
✓ 56.10.3: gelaterie e pasticcerie; 56.30 bar e altri esercizi simili senza cucina.
Possono partecipare inoltre le attività storiche e di tradizione (negozi e botteghe) riconosciute da Regione Lombardia.
L'agevolazione
È possibile ottenere un contributo a fondo perduto pari a un massimo di 2.500 euro a fronte di finanziamenti per liquidità stipulati dal 16 ottobre 2020. L’importo di finanziamento minimo agevolabile è pari a 10.000 euro.
Scadenza
Le domande di contributo possono essere presentate entro il 3 maggio 2021 alle ore 17.00.
Ogni impresa può presentare una sola domanda relativa a un solo contratto di finanziamento e questo contratto non deve essere già stato oggetto di agevolazione in conto interessi.
Vuoi sapere se puoi accedere a questa agevolazione o farti aiutare nella presentazione della domanda?
CONTATTACI PER UN COLLOQUIO PRELIMINARE GRATUITO CON I NOSTRI ESPERTI.