Oggi il tema della sicurezza è fondamentale per le aziende, soprattutto se il personale viaggia per lavoro. E le figure che gestiscono le trasferte, gli eventi e i parchi auto sono chiamate ad acquisire nuove competenze. Se ne parlerà nel corso di MissionForum, evento gratuito in live streaming in programma il 3 marzo 2021, dalle ore 10.00 alle 15.00
Con l'avvento della pandemia l'attenzione delle aziende si è focalizzata, ancor più che in passato, sulla sicurezza dei dipendenti che viaggiano. E ha acquisito importanza la figura professionale del travel security manager, attiva sia nell’ambito della safety and security sia in quello dei viaggi d'affari. A questo argomento, oltre che ai nuovi scenari della mobilità, sarà dedicato il prossimo appuntamento di MissionForum, ciclo di dibattiti ideati da Newsteca, casa editrice specializzata nel business travel, Mice e fleet management aziendale.
L'incontro si svolgerà in live streaming, il 3 marzo 2021 dalle 10.00 alle 15.00, e vedrà la partecipazione dei travel manager, degli event manager, dei fleet manager e più in generale dei professionisti delle filiere business travel, Mice e automotive.
Scopri gli esperti che parteciperanno all'incontro
Il programma
La giornata inizierà con una tavola rotonda dedicata all’evoluzione della figura professionale del travel, event e fleet manager. La conversazione verterà sui risultati della ricerca commissionata da Newsteca all’Università di Milano-Bicocca.
A seguire si terrà un panel dedicato alla sicurezza nel travel, nella mobilità aziendale e negli eventi. Un esperto di sicurezza, una travel manager e due player delle rispettive filiere si confronteranno sulle declinazioni di security/safety dal punto di vista sanitario e dei protocolli.
Il terzo panel approfondirà il tema del benessere in azienda: del viaggiatore, del driver, dello spettatore: quali sono le nuove attenzioni nei confronti del dipendente? Come evolve il welfare aziendale? Saranno indagati i rinnovati approcci delle risorse umane per i viaggiatori d’affari, per i dipendenti alla guida di un’auto aziendale, per chi organizza o partecipa a un evento.
Infine, l’ultimo panel affronterà il new normal della mobilità con particolare focus sui nuovi approcci in tema di digital transformation e della sostenibilità nei viaggi, negli eventi, nelle flotte auto.
Durante l'incontro andranno in onda anche sei “video pillole” dedicate rispettivamente all’evoluzione delle figure professionali di travel, event e fleet manager.
Leggi qui i dettagli del programma
La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione.