Il presidente di CONFAPI Milano, Avv. Nicola Spadafora, è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di FASDAPI, il Fondo di Assistenza e Solidarietà per i dirigenti e i quadri superiori di azienda della piccola e media industria. Un traguardo importante per la nostra associazione, che vede così riconosciuto l’importante lavoro svolto all’interno del sistema CONFAPI
La Giunta di Presidenza del sistema CONFAPI ha nominato il presidente di CONFAPI Milano, Avv. Nicola Spadafora, membro del Consiglio di Amministrazione di FASDAPI, il Fondo di Assistenza e Solidarietà per i dirigenti e i quadri superiori di azienda della piccola e media industria creato da Confapi e Federmanager.
“Questa nomina” commenta l’Avv. Nicola Spadafora “rafforza la rappresentatività della nostra territoriale all’interno del sistema CONFAPI e, al contempo, costituisce un importante riconoscimento del prezioso lavoro svolto dalla nostra associazione”.
Fasdapi ha esclusive finalità assistenziali, solidaristiche e mutualistiche. Il Fondo garantisce all’intera classe manageriale e alle imprese i benefici derivanti dalle coperture assicurative previste dall'art. 12 del C.C.N.L. dirigenti Pmi: caso morte, invalidità permanenti da malattia, infortuni professionali ed extra professionali.
Dal 1° gennaio 2002 il Fondo, inoltre, offre gratuitamente ai propri iscritti la "Long Term Care". Si tratta di un'assistenza integrativa per i dirigenti colpiti da infortuni o malattie molto gravi, tali da comportare il venir meno delle capacità di svolgere alcune delle fondamentali funzioni ed attività della vita quotidiana.
Dal 2007, inoltre, è possibile iscrivere al Fasdapi anche i componenti degli "Organi Sociali" ed i "Quadri" delle aziende industriali i quali, con un minimo di spesa, potranno avere la miglior copertura assicurativa.
A partire dal 2010 Federmanager e Confapi hanno dato attuazione anche all’art. 15 del c.c.n.l. che dispone la copertura a fronte delle nuove responsabilità civili e penali previste in conseguenza dei provvedimenti legislativi emanati e della responsabilità per colpa grave. Anche la gestione di questa copertura assicurativa è stata affidata dalle Parti sociali al Fasdapi.
Cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro agli altri membri del Consiglio di Amministrazione di FASDAPI:
Ing. Giuseppe Califano, Presidente (Federmanager)
Dott. Delio Dalola, Vice Presidente (Confapi)
Geom. Carmine Salerno (Confapi)
Ing. Paolo Ferro (Federmanager)
Dott. Luigi Napoli (Federmanager)
Per conoscere meglio le vantaggi offerti da Fasdapi cliccate qui.