L’iniziativa, che sarà lanciata nel mese di ottobre, avrà lo scopo di favorire la ripresa dell’economia lombarda, duramente colpita dalla pandemia. In programma un contributo a fondo perduto fino a 50.000 euro per lo sviluppo di soluzioni digitali volte a rendere i luoghi di lavoro più sicuri
A ottobre sarà lanciato il bando Soluzioni Innovative 4.0, che offrirà alle imprese l’opportunità di sviluppare soluzioni digitali per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro, anche in riferimento all’emergenza attuale.
I beneficiari
MPMI di tutti i settori economici (escluse le imprese agricole) aventi sede operativa e/o legale in Lombardia e che abbiano al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali.
Il contributo
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili nel limite massimo di 50.000 euro. L’investimento minimo è fissato in 40.000 euro.
Sono ammissibili sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi Impresa 4.0 prontamente cantierabili e che dimostrino il potenziale interesse di mercato, con una particolare attenzione per i progetti che intendano fornire una risposta ai problemi legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la proposta di servizi o lo sviluppo di dispositivi e/o prodotti.
Le soluzioni proposte potranno essere rivolte direttamente al consumatore finale oppure rispondere ai bisogni di innovazione dei processi, prodotti e servizi sia di altre MPMI che di grandi imprese.
CONTATTACI PER UN COLLOQUIO PRELIMINARE GRATUITO CON I NOSTRI ESPERTI