Confapi Milano è in grado di aiutarti a ottenere tutti i benefici derivanti dalla maxi detrazione. Faremo certificare per te la sussistenza dei crediti di imposta. E in collaborazione con alcuni operatori del settore, potrai acquisire i crediti a un importo variabile compreso fra l’80 e e l’85% del loro valore per la successiva cessione a soggetti terzi da noi individuati. Scopri i dettagli!

Con il Decreto Rilancio emanato a sostegno dell’economia a seguito della pandemia il Governo ha potenziato le detrazioni fiscali già esistenti per la riqualificazione energetica che normalmente riguardano l’Ecobonus portandole al 110%. Questi crediti di imposta nella stragrande maggioranza dei casi verranno ceduti dalle stazioni appaltanti (privati cittadini, condomini) alle imprese che realizzeranno le opere in sostituzione del pagamento delle stesse (sconto prezzo).

Cosa può fare Confapi Milano per te

Grazie alle convenzioni stipulare di recente, Confapi Milano farà certificare la sussistenza di questi crediti a fronte di preventive asseverazioni tecniche sulle opere realizzate effettuate da tecnici abilitati.

Una volta certificati, questi crediti diventano cedibili a soggetti terzi fra i quali anche le imprese.  Con alcuni operatori del settore Confapi Milano ha definito accordi che consentiranno l’acquisizione di questi crediti ad un importo variabile compreso fra il 80 e l’85% del loro valore per la successiva cessione a soggetti terzi da noi individuati.

Prima di cederli a banche ed intermediari finanziari sarebbe nostro interesse che questi benefici rimanessero a vantaggio degli associati di Confapi Milano.

CONTATTACI, ti riserveremo una quota di crediti da acquisire in linea con le tue aspettative!

Ecco i vantaggi

Il Superbonus potrà essere da Voi utilizzato in detrazione dalle imposte sul reddito, da ripartire in 5 quote annuali.

Il processo di utilizzo del credito d’imposta che Confapi Milano  intende coordinare per i propri clienti prevede i seguenti passaggi:

  • acquisizione dell’asseverazione dei requisiti tecnici, dell’attestazione sulla congruità̀ delle spese sostenute e del visto di conformità̀ sulla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti per l’accesso ai bonus;
  • comunicazione telematica all’Agenzia delle Entrate anche tramite i soggetti che hanno rilasciato il visto di conformità, di esercizio dell’opzione per la cessione/sconto in fattura;
  • messa a disposizione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, sia nel cassetto fiscale del cedente che di quello del cessionario (o del fornitore che ha praticato lo sconto), dell’importo del credito d’imposta spettante;
  • accettazione, sempre con modalità̀ telematiche, del credito d’imposta da parte del cessionario o del fornitore che ha praticato lo sconto;
  • utilizzo del credito d’imposta in compensazione tramite modello F24 in 5 quote annuali costanti.

Beneficio per una possibile azienda che acquisisce il credito, ecco un esempio

  • Valore nominale del credito acquisito: 1.000.000,00 euro
  • Valore pagato (sconto 15%): 850.000,00 euro
  • Finanza media impegnata nei 5 anni: 600.000,00 euro (ogni anno si compensano 200k del credito
  • acquisito di 1 milione per cui si rientra finanziariamente di 200 k all’anno)
  • Beneficio complessivo: 150.000,00 euro. Rendimento medio del capitale investito 25% circa in 5 anni (5% circa all’anno)

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI

 

 

Post recenti

 

Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire servizi in linea con le preferenze dell'utente. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei Cookie.
Per saperne di più, o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, si prega di prendere visione della pagina Cookie Policy