Quante imprese stanno attraversando un periodo critico con le difficoltà nell’acquisto di materiale e servizi, con prezzi che sono sempre più volatili, con possibili nuovi fornitori di cui non si conosce bene la qualità?

Le PMI infatti spesso si affidano ai fornitori “storici” con cui da tempo la relazione è consolidata, ma come possono essere sicuri che prezzi e tariffe siano favorevolmente in linea con il mercato? E di quali dati dispongono se devono indire una gara, quando l’unico metodo è girovagare su Internet senza conoscere i potenziali partecipanti?

Una soluzione c’è: avvalerci di società specializzate nell’analisi dei fornitori (anche sull’estero), in grado di individuare i prezzi e le tariffe ottimali ed esperte nel negoziare significativi risparmi per le imprese. Non si tratta di rimpiazzare l’Ufficio Acquisti (sperando che esista, anziché avere una funzione non strutturata), ma di assisterlo perché la gestione dei costi generi concreti risparmi e contribuisca perciò direttamente al risultato aziendale, in sinergia con il lato ricavi.

Tutto questo è fattibile con Confapi Milano, che a supporto delle imprese propone la convenzione con consulenti specializzati.

 

VUOI SAPERNE DI PIU'? CONTATTACI

Post recenti

 

Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire servizi in linea con le preferenze dell'utente. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei Cookie.
Per saperne di più, o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, si prega di prendere visione della pagina Cookie Policy