Per le Pmi lombarde che desiderano espandersi sui mercati esteri sono disponibili i fondi del Bando Linea Internazionalizzazione 2019. Le aziende potranno richiedere un finanziamento compreso tra un minimo di 50.000,00 e un massimo di 500.000,00 euro
Espandere il proprio business all’estero? Oggi si può grazie al Bando Linea Internazionalizzazione 2019, lanciato lo scorso maggio per supportare le piccole e medie imprese lombarde che hanno messo a punto progetti per sviluppare o consolidare la propria presenza sui mercati esteri.
A chi si rivolge il bando
Questa iniziativa si rivolge alle Pmi iscritte al Registro delle Imprese e attive da almeno 24 mesi con una sede operativa in Lombardia.
Il finanziamento
La dotazione finanziaria iniziale è pari a 7.000.000,00 euro, salvo ulteriori risorse aggiuntive che si renderanno disponibili.
Le aziende riceveranno un finanziamento a medio - lungo termine, erogato esclusivamente a valere sulle risorse del fondo, a copertura di un massimo dell’80% delle spese complessive ammissibili. L’importo del finanziamento richiedibile nella domanda è compreso tra un minimo di 50.000,00 e un massimo di 500.000,00 euro.
Quali progetti sono ammissibili?
Sono ammissibili i progetti che riguardano programmi integrati di sviluppo internazionale, finalizzati alla creazione di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione a iniziative volte ad avviare in maniera strutturata o consolidare il proprio business nei mercati esteri attraverso lo sviluppo o il consolidamento della presenza e della capacità d’azione delle Pmi.
I progetti dovranno essere realizzati entro 18 mesi dalla data di concessione del finanziamento.
Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente in via telematica sulla piattaforma informativa Bandi Online (www.bandi.servizirl.it). La Linea rimarrà aperta sino ad esaurimento della dotazione finanziaria e comunque non oltre il 31 dicembre 2020, salvo proroga.
Scopri di più.
Vuoi ricevere assistenza nella richiesta di partecipazione a bandi o nei tuoi progetti di internazionalizzazione? Contattaci!