Lo sapevi? Attraverso le nuove tecnologie è possibile conoscere a fondo i propri concorrenti! Tutto merito della Competitive Intelligence, un processo di monitoraggio delle attività dei competitor. Scopri di cosa si tratta e fatti fare un’analisi gratuita dei tuoi concorrenti.

 

Oggi potresti godere di un vantaggio competitivo! Attraverso il nuovo strumento di analisi è possibile sapere a chi vende il tuo concorrente e non solo!

 

La Competitive Intelligence: che cos’è?

È un processo etico di monitoraggio delle attività e delle interazioni dei concorrenti, tramite la conversione dei dati grezzi in dati utilizzabili per analizzare le tendenze dei tuoi competitors.

 

A che cosa serve?

La Competitive Intelligence può essere utile per:

  • acquisire nuovi clienti;

  • scoprire quali referenze sono più vendute dal tuo competitor;

  • identificare spazi competitivi e strategie di penetrazione;

  • verificare la fedeltà dei tuoi clienti e fornitori;

  • conoscere meglio la tua azienda.

 

Vuoi avere anche tu un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti? Per gli associati di Confapi Milano è disponibile un’analisi gratuita di un competitor!

Ti piacerebbe ricevere l’analisi della Competitive Intelligence? Contattaci 

Post recenti

 

Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e offrire servizi in linea con le preferenze dell'utente. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all’uso dei Cookie.
Per saperne di più, o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, si prega di prendere visione della pagina Cookie Policy