Durante l'incontro, organizzato da Confapi in collaborazione con CEA-PME, saranno illustrate le opportunità di business che il continente africano offre alle piccole e medie imprese. L'appuntamento è su Zoom, giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 17.30 alle 19
Sempre più spesso gli imprenditori europei e africani sono alla ricerca di modi per fare business insieme. Ecco perché Confapi, in collaborazione con CEA-PME, l’Associazione europea delle Pmi, propone "Africa: un continente di opportunità", webinar formativo e informativo sulle occasioni di business che il continente africano offre alle piccole e medie imprese. L'iniziativa ha lo scopo di illustrare gli strumenti messi in campo da Cassa Depositi e Prestiti e Simest, le misure promosse dal Governo Federale Tedesco attraverso GIZ (l’Agenzia tedesca per la cooperazione e le iniziative a sostegno delle imprese intraprese da organizzazioni come Confapi, PACCI (Camera di Commercio Panafricana) e CEA-PME per favorire le relazioni commerciali tra le Pmi europee e africane in Africa.
Saranno presenti all'incontro: Maurizio Casasco, Presidente di Confapi e Primo Vice Presidente di European Entrepreneurs CEA-PME; Stefan Moritz, Amministratore Delegato di European Entrepreneurs CEA-PME; Marcel Thomkins di GIZ; Ruggero Pietrafresa, CDP Development Finance; Carlo De Simone, Simest; Kebour Ghenna, Ceo di PACCI; Jovana Savic, Project Manager di European Entrepreneurs CEA-PME. Ampio spazio sarà concesso anche all'esperienza di due imprenditori in Africa: Laura Travaini di Travaini Carpenterie e Alessandro Orizio di Oro Oil Ghana Ltd.
La data da segnare in agenda è giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 17.30 alle 19. Il webinar si svolgerà su Zoom. Il link per l’accesso alla piattaforma sarà inviato ai partecipanti il giorno prima dell'evento.