Confapi, in collaborazione con Regione Lombardia, il Consolato Generale del Brasile e l’Associazione Tra il Dire e il Fare, partecipa al convegno “Focus Brasil Milano 2018”, in programma il 23 novembre 2018 a Milano. Un’occasione per scoprire le interessanti opportunità di investimento offerte dalla nazione sudamericana.
Continuano gli incontri dedicati alle regioni più promettenti in cui fare business. Dopo l’Etiopia, è la volta del Brasile. Confapi, in collaborazione con Regione Lombardia, il Consolato Generale del Brasile e l’Associazione Tra il Dire e il Fare, partecipa al convegno “Focus Brasil Milano 2018”, in programma il 23 novembre 2018, dalle ore 16.30 alle 20, presso la Sala Convegni del Palazzo Regione Lombardia in via Taramelli, 12 a Milano.
Rapporti sempre più stretti
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’evento Focus Brasil, due giorni (23 e 24 novembre 2018) di incontri per rafforzare i rapporti economici, commerciali e culturali tra il nostro Paese e la nazione sudamericana. L’agenda della manifestazione comprenderà un´Esposizione di Arti Visive, Imprenditorialità, Arte e Cultura Brasiliane in Italia e culminerà con la premiazione Focus Milão Award, destinata a celebrare le personalità, istituzioni e iniziative che promuovono l´immagine positiva del Brasile e l´interazione tra le due nazioni.
Oltre alle nostre aziende, saranno coinvolti anche esponenti delle piccole e medie imprese brasiliane facenti parti della SEBRAE (la Confederazione delle PMI brasiliane).
I relatori
In rappresentanza delle istituzioni, saranno presenti Alan Christian Rizzi, Sottosegretario Regionale con delega ai rapporti con le delegazioni internazionali; Gianmarco Senna, Consigliere Regionale presidente commissione Attività produttive istruzione formazione e occupazione; Amb. Eduardo dos Santos, Console generale del Brasile a Milano; Carlos Borges, presidente Focus Brasil.
I relatori saranno Jefferson Ney Amaral di SEBRAE; Delio Dalola, presidente Confapindustria Lombardia; Gilberto Lopes, Publiship e Leadership Freight; Giacomo Guarnera di Guarnera Advocados. Non mancheranno le testimonianze di imprenditori che hanno investito con successo in Brasile: ad esempio Giovanni Savio di Planet Idea e Tarcísio De Bacco di Restaurante & Caffè Biffi. L’evento sarà moderato da Alessandro Galimberti, giornalista Sole24 e Presidente Albo dei Giornalisti della Lombardia; Andrea Martignano, Presidente dell’Associazione Tra il Dire e il Fare.
Per scaricare l’invito all’evento, clicca qui.
Vuoi scoprire come fare business in Brasile? Conferma la tua presenza all’evento.