Prosegue la nostra collaborazione con Banca Mediolanum: da oggi gli associati possono accedere a condizioni agevolate a Mediolanum Capitale KeyPeople, la soluzione che tutela il valore delle figure chiave aziendali
In caso di perdita dei "keymen" aziendali per decesso, invalidità totale e permanente o inabilità totale e temporanea al lavoro, questa soluzione interviene con una copertura economica per permettere all’azienda di limitare i danni che ne potrebbero conseguire. Mediolanum Capitale KeyPeople è una polizza collettiva di elipsLife Ltd., compagnia di assicurazione del Gruppo Swiss Re.
Chi può essere assicurato
Possono rientrare nella copertura persone con domicilio abituale in Italia che, all’interno dell’azienda, ricoprono ruoli di responsabilità o strategici: socio, legale rappresentante, amministratore, amministratore delegato, dirigente, titolare, o qualsiasi figura con un ruolo rilevante per lo sviluppo del business.
Fino a sei figure chiave
Sottoscrivendo un solo contratto, e quindi con una sola firma e un unico quietanzamento, è possibile includere nella tutela fino a sei “keymen”.
Una polizza che segue la vita dell’azienda
Mediolanum Capitale KeyPeople si adatta ai cambiamenti dell’azienda e alla compagine societaria. Prevede infatti la restituzione del premio non goduto in caso di interruzione della copertura per cessazione del ruolo chiave di uno degli assicurati e la possibilità di inserire l’eventuale figura chiave subentrante.
Due livelli di copertura a scelta
- Life, che copre il solo rischio di decesso;
- Full, che copre, oltre al decesso, anche l'invalidità e inabilità.
I massimali
- In caso di decesso (polizza Life o Full): fino a 1,5 milioni di euro per assicurato;
- In caso di invalidità permanente da infortunio o malattia (polizza Full): fino a 1,5 milioni di euro per assicurato;
- in caso di inabilità totale temporanea da infortunio o malattia (polizza Full): 0,50% della somma assicurata per decesso con massimo 5.000 euro mensili.
VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI