Se vuoi espandere il tuo business all'estero, c'è un'opportunità che non puoi perdere. È ripartito il Bando TEM di Simest, pensato per supportare l'internazionalizzazione delle aziende finanziando l'inserimento temporaneo in azienda di figure professionali specializzate (i Temporary Export Manager)
I beneficiari
Tutte le società di capitali, purché abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.
Le caratteristiche
- Finanziamento a tasso agevolato delle spese per l’inserimento temporaneo in azienda di figure professionali con qualsiasi specializzazione volte a facilitare e sostenere i processi di internazionalizzazione attraverso la sottoscrizione di un contratto di prestazioni consulenziali (ad esempio i Temporary Digital Marketing Manager, i Temporary Innovation Manager ecc.). Nel 2020 il tasso agevolato Simest è stato dello 0,055%.
- Copertura fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati.
- Importo massimo finanziabile 000 euro, minimo 25.000 euro.
- Durata del finanziamento: 4 anni.
- Preammortamento: 2 anni.
- Rate semestrali, posticipate a capitale costante.
- Possibilità di ottenere una quota del finanziamento a fondo perduto
VUOI UN SUPPORTO NELLE TUE STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE O PIÙ INFORMAZIONI SU QUESTO BANDO? PRENOTA LA TUA VIDEOCONSULENZA GRATUITA