Se la risposta è no, corri ai ripari. Grazie alla convenzione con una società attiva da quasi 20 anni nel settore della formazione, consulenza e sicurezza informatica, potrai effettuare a tariffe agevolate un vero e proprio cyber security check-up agli strumenti della tua azienda
Gli esperti identificheranno le vulnerabilità presenti nei sistemi informativi aziendali, sia quelle inerenti la infrastruttura tecnologica (oggi ad esempio si ritiene, a torto, che il “cloud” preservi da minacce esterne in quanto gestito da un provider) sia quelle legate alla natura applicativa degli strumenti che un’azienda utilizza per connettersi con clienti, dipendenti, fornitori, ecc. (la pluralità dei contatti utilizzati, la diversificazione degli strumenti di fruizione applicativi quali terminali, tablet e cellulari hanno innalzato sensibilmente il livello di rischio).
I penetration test applicativi proposti possono simulare diverse tipologie di attacchi (con o senza credenziali di accesso, utenti o operatori, ecc) e possono concentrarsi non solo sull’infrastruttura con cui l’applicazione comunica, ma anche sull’applicazione mobile, presente sul device dell’utente finale (attività molto richieste ed amplificate a seguito del crescente ricorso allo smartworking).
A conclusione del processo è possibile stimare il livello di rischio, considerando la criticità della vulnerabilità rilevata, la facilità di sfruttare tale problematica e il reale impatto sul business della società oggetto dell’indagine, e, quindi, proporre un piano di remediation dei problemi individuati.
Aumentare la consapevolezza
Sempre in ambito sicurezza informatica, sono disponibili nuovi strumenti nel campo della cyber security awareness. L’obiettivo è aumentare il livello di consapevolezza dei dipendenti attraverso una serie di video della durata di 5/6 minuti ciascuno (ad oggi sono 48) focalizzati sulle principali minacce cyber.
Realizzati con tecniche di produzione avanzata e con uno storytelling molto coinvolgente, i contenuti video sono raccontati con stili diversi, da quello cyber-investigativo a quello cyber-news, rendendo decisamente attrattivo il percorso formativo. I video possono essere customizzati e, eventualmente, resi fruibili anche sulla piattaforma del cliente.
GUARDA I TRAILER DEI VIDEO SULLA CYBER SECURITY:
https://www.digiacademy.it/come-pesci-nella-rete
https://www.digiacademy.it/questa-casa-non-e-un-hashtag
https://www.digiacademy.it/siamo-stringhe
Sconti per gli associati
Su questi servizi gli associati di Confapi Milano potranno accedere in esclusiva a una vantaggiosa scontistica rispetto ai prezzi di listino.
Vuoi scoprire i dettagli della convenzione? CONTATTACI